Meccanica Fadini è tra le prime aziende in Italia e nel mondo per produzione industriale e commercializzazione di automatismi per cancelli.
Una grande intuizione tecnica dell’azienda: trasferire il proprio know-how nella tecnologia oleodinamica al nascente settore dell’automazione.
Prima barriera stradale con tecnologia oleodinamica.
Attuatore oleodinamico con motore elettrico integrato nel serbatoio dell'olio. Aggiornato e migliorato negli anni, oggi ritroviamo le stesse caratteristiche nel modello HINDI 880 EVO, a garanzia di qualità ed affidabilità.
Trasmettitori supereattivi e quarzati a 250/300 MHz nella versione monocanale, bicanale e tricanale.
Motoriduttore con frizione in bagno d’olio e freno meccanico. Costantemente aggiornato, tuttora in produzione nella versione NYOTA 115 EVO.
Meccanica Fadini si dimostra ancora una volta un’azienda attenta alle richieste del mercato. Inizia in questo periodo la commercializzazione dei primi dissuasori a scomparsa automatici oleodinamici.
Primo attuatore oledinamico interrato con centralina e martinetto integrati
all’interno di un’unica cassa di fondazione. Costantemente aggiornato e disponibile in un’ampia gamma di
versioni, COMBI 740 è tuttora in produzione; con l’aggiunta del modello COMBI 787
si amplia
l’assortimento di attuatori per cancelli di grandi dimensioni.
Primo dissuasore rimovibile ad alta sicurezza antisfondamento. Finitura esterna in acciaio inox AISI 304. Funzionale ed utile nelle situazioni in cui non sia possibile fissare una cassa di fondazione o dove non si può arrivare con energia elettrica.
Viene presentata una linea di dissuasori dedicati per uso residenziale e collettivo. Colonne di diametro 100 oppure 200 mm, con corse differenti. Possibilità di avere i led sul dissuasore. L’intuizione ed innovazione tecnica è quella di portare la centralina idraulica fuori dalla colonna, nella parte superiore della cassa di fondazione e quindi di facile accesso nel caso di prima installazione oppure in fase di manutenzione.
Nasce il primo dissuasore Fadini ad azionamento manuale; inizialmente con una molla di compensazione all’interno del cilindro. Oggi il modello GASPO 252 viene azionato per mezzo di due molle a gas.
Il Ministero dei Trasporti Italiano omologa e certifica la sicurezza e la qualità del dissuasore STRABUC 930 OPINAT. Oggi il successo di questo dissuasore è riconosciuto dalle centinaia di modelli che quotidianamente funzionano in piazze, centri storici e zone a traffico limitato di piccole e grandi città italiane.
Gamma di motoriduttori per cancelli scorrevoli in bagno d'olio, certificata secondo le norme EN 12445 - EN 12453.
Dissuasore automatico oleodinamico a scomparsa. Studiato e realizzato per essere la risposta alla domanda di praticità e sicurezza per la protezione di qualsiasi passaggio veicolare privato o pubblico. La serie Talos presenta inoltre una gamma completa di dissuasori semiautomatici e fissi.
Inizia la produzione del primo attuatore elettromeccanico Fadini per cancelli a battente ad uso residenziale.
Linea completa di accessori per cancelli scorrevoli e a battente. Lampeggiante, fotocellule, lettore transponder, selettori a chiave, tastiera digitale, pulsantiera a tre tasti e colonnine.